Lobotomia: storia di una pratica psichiatrica controversa e 5 casi celebri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diciamo "lobotomizzato" per intendere una persona apatica, quasi in stato vegetativo, addormentata: il termine deriva dalla pratica crudele della lobotomia, portata avanti in medicina per un secolo. Uno di questi è la lobotomia, un’operazione che per decenni si pensava curasse alcuni disturbi della psiche come depressione, disordine bipolare, schizofrenia e disturbi della personalità. Lobotomia: storia di una pratica psichiatrica controversa Il termine “lobotomia” comparve diversi decenni più tardi rispetto alla nascita di questa pratica utilizzata in psichiatria in alcuni stati fino anche agli anni ’80. (Roba da Donne)
La notizia riportata su altri giornali
WhatsApp sta per introdurre la possibilità di eliminare le liste di chat preimpostate nella versione per Android, offrendo agli utenti maggiore controllo sull'organizzazione delle proprie conversazioni. (Multiplayer.it)
A beneficiarne solo gli utenti che utilizzano la versione beta di WhatsApp per Android, più precisamente la numero 2.24.24.9. (IlSoftware.it)
WhatsApp si appresta a sviluppare un grande ed importante aggiornamento che modificherà l’interfaccia dell’app. (Energy CuE)
Alla fine dello scorso ottobre, ad esempio, era stata annunciata direttamente sul blog lo sviluppo di una funzionalità studiata per consentire agli utenti di districarsi nella giungla delle proprie conversazioni e dei contatti tramite la creazione di liste personalizzate. (il Giornale)
Nel corso delle ultime ore WhatsApp ha introdotto un'interessante novità per la versione iOS della sua app mobile. (Multiplayer.it)
Una novità, però, che è semplice solo all’apparenza perché ogni messaggio che scriviamo su WhatsApp è sempre criptato e, per di più, deve essere sincronizzato su tutti i dispositivi sui quali usiamo la piattaforma di chat. (Libero Tecnologia)