Kazakistan, alcuni sopravvissuti dopo l'impatto vengono estratti dai rottami dell'aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kazakistan, alcuni sopravvissuti dopo l'impatto vengono estratti dai rottami dell'aereo I drammatici momenti poco dopo l'incidente aereo che ha coinvolto un velivolo dell' Azerbaijan Airlines con a bordo 70 persone partito da Baku, e diretto a Grozny, in Cecenia, e precipitato in Kazakistan: un testimone oculare riprende le operazioni di soccorso e alcuni passeggeri sorpavvissuti all'impatto tirati fuori dalla carlinga spezzata dell'aereo. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il Ministero delle Emergenze del Kazakistan ha dichiarato in un comunicato su Telegram che a bordo vi erano cinque membri dell’equipaggio. Un aereo azero con 67 persone a bordo si è schiantato nella città kazaka di Aktau, lasciando almeno 32 sopravvissuti, secondo quanto riferito dalle autorità. (LAPRESSE)
Cosa sappiamo sull’incidente aereo in Kazakistan: dallo scontro con gli uccelli all’ipotesi dirottamento Restano ancora incerte le cause del disastro aereo in Kazakistan. L’Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines è partito da Baku per raggiungere Grozny, ma è finito sull’altra sponda del Mar Caspio. (Fanpage.it)
"Bird strike”, poi la retromarcia In un primo momento la compagnia aerea azera aveva riferito di una collisione del velivolo, un Embraer 190, con uno stormo di uccelli (“bird strike”), per poi ritirare questa informazione, e che l'aereo aveva effettuato "un atterraggio di emergenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ministero ha confermato in una dichiarazione su Telegram che 67 persone, tra cui cinque membri dell'equipaggio, erano a bordo dell'aereo e 28 di loro sono sopravvissuti all'incidente e sono stati ricoverati in ospedale. (Corriere TV)