Cosa sappiamo sull'incidente aereo in Kazakistan: dallo scontro con gli uccelli all'ipotesi dirottamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa sappiamo sull’incidente aereo in Kazakistan: dallo scontro con gli uccelli all’ipotesi dirottamento Restano ancora incerte le cause del disastro aereo in Kazakistan. L’Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines è partito da Baku per raggiungere Grozny, ma è finito sull’altra sponda del Mar Caspio. A bordo c’erano 69 persone, molte sono sopravvissute. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello 32 Resta ancora incerto il bilancio definitivo dei sopravvissuti – e, di conseguenza, delle vittime – del disastro aereo verificatosi oggi 25 dicembre, giorno di Natale, a pochi chilometri da Aktau, in Kazakistan. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono stati diffusi dei video che mostrano l'aereo in difficoltà prima dell'impatto, suggerendo problemi di manovrabilità. "Bird strike”, poi la retromarcia In un primo momento la compagnia aerea azera aveva riferito di una collisione del velivolo, un Embraer 190, con uno stormo di uccelli (“bird strike”), per poi ritirare questa informazione, e che l'aereo aveva effettuato "un atterraggio di emergenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un aereo azero con 67 persone a bordo si è schiantato nella città kazaka di Aktau, lasciando almeno 32 sopravvissuti, secondo quanto riferito dalle autorità. Riprese video della bodycam fornite dal Ministero delle Emergenze del Kazakistan mostrano i primi momenti successivi all’arrivo dei servizi di emergenza sulla scena dell’incidente dell’aereo Embraer 190 (LAPRESSE)
Kazakistan, alcuni sopravvissuti dopo l'impatto vengono estratti dai rottami dell'aereo (La Stampa)
Il volo era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia. Sono stati recuperati quattro corpi. Il ministero ha confermato in una dichiarazione su Telegram che 67 persone, tra cui cinque membri dell'equipaggio, erano a bordo dell'aereo e 28 di loro sono sopravvissuti all'incidente e sono stati ricoverati in ospedale. (Corriere TV)