Anche a Porto Torres vietati fuochi artificiali e petardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porto Torres. Il sindaco Massimo Mulas ha firmato l’ordinanza, la n° 55 del 31/12/2024, che dispone il divieto assoluto di utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili materiali pirotecnici, dalle 14 del 31 dicembre sino alle 23,59 del 6 gennaio prossimo, su tutto il territorio comunale, urbano e non urbano ai fini della tutela dell’incolumità pubblica intesa come integrità fisica della popolazione, del decoro, della vivibilità e della sicurezza urbana. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Invitiamo i cittadini ad evitare l’uso di botti, mortaretti e petardi per celebrare l’arrivo del nuovo anno: è un gesto di rispetto verso le persone più fragili, gli animali domestici e selvatici, i luoghi pubblici e le opere comuni". (LA NAZIONE)
Capodanno e botti pericolosi: i consigli della questura (il Resto del Carlino)
Firmata l’ordinanza del Comune di Novara che vieta fuochi d’artificio e botti di Capodanno da oggi, 30 dicembre 2024 a mercoledì 01 gennaio 2025 «per la tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’uso di materiale esplodente, utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici». (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Avellino . (Virgilio)
Il divieto, disposto con Ordinanza del Sindaco, sarà in vigore dalle 00:01 del 31 dicembre 2024 alle ore 24:00 del 6 gennaio 2025. Ambiente - Inquinamento - Rischi - Sindaco (Roma Capitale)
Botti vietati in Brianza, da Monza al Vimercatese. (IL GIORNO)