La polizia locale reggina sequestra oltre un quintale e mezzo di artifizi pirotecnici venduti abusivamente. - Calabria Reportage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia Locale di Reggio Calabria, nell'ambito di specifici servizi mirati, ha posto sotto sequestro oltre 150 Kg di artifizi pirotecnici venduti abusivamente. Le attività implementate in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le misure, mirate a garantire sicurezza, ridurre l’inquinamento e tutelare il benessere di cittadini e animali, variano da città a città, con amministrazioni comunali che si sono dimostrate più tolleranti e altre che faranno invece ricorso a multe salate contro chi non rispetterà regole rigide. (ilmessaggero.it)
Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)
In vista dei festeggiamenti per il nuovo anno si ricorda il divieto di esplosione di botti e petardi, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana all'articolo 9, comma 5. (Comune di Castelfiorentino)
– Dichiarazione dell’assessore Giovanna Carlettini “Pronti a far festa per il nuovo anno, desidero rinnovare l'appello affinché questo avvenga rispettando il benessere dei nostri amici animali, ormai consapevoli che i botti di qualsiasi tipo spaventano cani, gatti o animali domestici e d’affezione. (LA NAZIONE)
Lo ha dediso con un'apposita ordinanza il sindaco Laura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con un’ordinanza il sindaco Edoardo Prestanti dispone “al di fuori degli spettacoli autorizzati dei professionisti di cui all’art. 58”, il divieto di utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio, giochi pirici e pirotecnici, fumogeni, petardi e di ogni altro prodotto con emissione di fumi o gas. (tvprato.it)