Saldi, partenza positiva per Confartigianato Firenze: 'I consumatori preferiscono i negozi fisici'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saldi, partenza positiva per Confartigianato Firenze: 'I consumatori preferiscono i negozi fisici' Come spesa media Confartigianato stima circa 250 euro a famiglia primi giorni 1 Visualizzazioni La partenza dei saldi 2025 per Confartigianato conferma una tendenza che si sta consolidando negli ultimi anni: acquisti nei negozi di fiducia e di prossimità. "Nonostante la concorrenza, spesso sleale, del commercio online, i consumatori sono tornati – spiega Paolo Gori, vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze – ad apprezzare i negozi fisici e soprattutto l'esperienza di acquisto". (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una buona presenza quella registrata in questa prima giornata, complice sicuramente anche il ponte allungato dell'Epifania, visto che il 6 gennaio sarà un lunedì, e cìè da aspettarsi che quindi l'intero weekend sarà affollato per i botti finali della stagione natalizia, tutto a vantaggio dei negozi cittadini. (SanremoNews.it)
Per gli amanti dei saldi, anche in centro a Monza è iniziato ieri il periodo delle svendite invernali che dureranno fino al 4 marzo. Purtroppo non l’hanno fatto, ma è ovvio che avviare i saldi durante il periodo delle vacanze, per il commerciante non è vantaggioso. (IL GIORNO)
«Adesso basta, usciamo da qui», sbotta il marito. «Mi stai facendo compagnia, un altro po’ di pazienza devo pagare» risponde la moglie che ha sul braccio due pantaloni e una giacca. Poi si mette in fila alla cassa, al secondo piano di Zara bisogna aspettare, c’è folla. (La Repubblica)
ASCOLI Entusiasmo e forte affluenza nei negozi del centro commerciale Battente per l’avvio della stagione dei saldi invernali. Giornata vivace L'affluenza lascia spazio a ottime prospettive. (corriereadriatico.it)
La partenza dei saldi a Napoli è stato un flop. Da Chiaia a via Toledo, così come dal Vomero a corso Umberto I, le vie dello shopping sono state movimentate da un afflusso moderato di persone con qualche picco più rilevante di presenze in determinate ore e quartieri ma il comune denominatore è stato un inizio in sordina per la maggior parte degli esercenti. (ilmattino.it)
Il presidente dei commercianti aderenti a Confesercenti Ivan Baratella:"Siamo solo all'inizio ma è già possibile riscontrare una buona affluenza nei negozi e l'auspicio è che questa partenza positiva posa proseguire. (il Dolomiti)