L'arrivo della tempesta che ha messo in ginocchio Canavese e Valle d'Aosta vista dal drone

L'arrivo della tempesta che ha messo in ginocchio Canavese e Valle d'Aosta vista dal drone
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

L'arrivo della tempesta che ha messo in ginocchio Canavese e Valle d'Aosta vista dal drone Un intenso sistema temporalesco è transitato dal Canavese in direzione della Val d'Aosta nel corso del pomeriggio di sabato 29 giugno. Le precipitazioni nell'area sono state molto intense. Nelle immagini girate col drone al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta il passaggio del fronte temporalesco. Si tratta delle prime avvisaglie di un peggioramento che nel corso della serata di sabato 29 giugno si annuncia rilevante. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le più colpite sono la Valle Orco, le Valli di Lanzo e la Valle di Susa. In serata si è abbattuta una forte grandinata in alcune località del Canavese; sono stati segnalati chicchi di 5 centimetri di diametro. (ilgazzettino.it)

Una pioggia battente e incessante ha provocato disastri nelle Valli di Lanzo dove piove da più di dieci ore oltre i 2mila metri di quota. Una quantità d’acqua impressionante che ha gonfiato la Stura oltre il livello di guardia. (La Stampa)

In tutto il Piemonte nella notte tra ieri e oggi (domenica 30 giugno) ci sono stati intensi temporali che hanno causato disagi a infrastrutture e abitazioni. Una frana è stata segnalata a Usseglio nelle Valli di Lanzo (Torino). (LaGuida.it)

Forte ondata di maltempo in Piemonte, decine di evacuati - Video

A Montanaro il torrente Orco inghiotte un'auto: i pompieri soccorrono una famiglia con una bimba di 3 mesi (La Stampa)

Mentre gran parte della penisola italiana è sotto l’influsso dell’anticiclone africano, che sta portando sole e temperature elevate, gli estremi settori nord-occidentali del Paese stanno affrontando un maltempo intenso. (Meteo Italia)

Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. (Adnkronos)