«Ha incarnato la cristianità»: la Basilicata piange la scomparsa di Mons. Nolè
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè. Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015. A dare notizia della morte di Nolé è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant'Aniello di Cosenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Si tratta di monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo emerito di Terni-Narni-Amelia. Monsignor Piemontese, frate minore conventuale, è nato a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, il 24 aprile 1946. (Il Lametino)
– È stata aperta nella Cattedrale di Cosenza la camera ardente per l’arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano mons. Il Cosenza calcio, intanto, oggi pomeriggio giocherà con il lutto al braccio in occasione della trasferta in programma contro il Sudtirol (Corriere di Lamezia)
Torniamo a occuparci del grave lutto che ha colpito la diocesi di Cosenza-Bisignano con la morte del vescovo Nolè. Si tratta del vescovo emerito della diocesi Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese (LaC News24)
All’età di 74 anni, provato dopo una lunga malattia, si è spento l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolé. Guida spirituale di grande carisma, era stato nominato da Papa Francesco alla guida dell’arcidiocesi di Cosenza e Bisignano il 15 maggio del 2015. (LaC News24)
COSENZA – Pier Luigi Bersani, nel suo tour calabrese, ha fatto tappa anche a Cosenza, dove ha partrcipato ad un comizio su Corso Mazzini a sostegno del colazione di centrosinistra. Presenti tra gli altri la deputata del Pd e candidata alle prossime elezioni Enza Bruno Bossio e il sindaco di Cosenza, Franz Caruso. (Quotidiano online)
Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole. La salma sarà accolta domani in piazza dei Bruzi alle 10.30. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)