Cannigione, una catena umana per ricordare le vittime del ponte Morandi: l'iniziativa del bagnino Luca Sestri

Cannigione, una catena umana per ricordare le vittime del ponte Morandi: l'iniziativa del bagnino Luca Sestri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Si sono riuniti lungo la battigia, poi si sono presi per mano formando una lunga catena umana. L'orologio segnava le 11.36 in punto. Un minuto di silenzio e due di applausi liberatori. È l'iniziativa con la quale ogni 14 agosto il bagnino Luca Sestri, del villaggio camping Isuledda, commemora le vittime del ponte Morandi. Protagonisti i bagnanti e turisti in vacanza sulla spiaggia di Cannigione. In un attimo l'atmosfera festosa e i giochi in acqua si sono fermati, tra riflessioni e il ricordo della tragedia che ha scosso Genova e l'Italia intera nell'estate del 2018. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Genova, 14 ago. "Ci sarà sempre un 14 agosto, ci sarà finché sarò sindaco e ci sarà con tutti i sindaci a venire, perché questa è una data che non si dimentica". (il Dolomiti)

Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)

"A sei anni dalla tragedia del Ponte Morandi abbiamo il dovere di ricordare, il dovere di fare tutto ciò che serve per evitare che si possano ripetere fatti del genere. Ecco, il ricordo ci aiuti a fare sempre meglio, a dare fiducia ai cittadini". (LA STAMPA Finanza)

Il crollo sei anni dopo, lo strazio resta vivo: "La vita si è fermata con Alberto e Marta"

Dopo sei anni, 170 udienze, 324 persone ascoltate e 16.069 pagine di trascrizioni caso del viadotto di Genova crollato nel 2018 è ancora lontano da una sentenza. (Milano Finanza)

Dal 14 agosto del 2018, la vigilia di Ferragosto non è più la stessa. Anche ieri sotto il nuovo ponte San Giorgio che attraversa il Polcevera si è tenuta la commemorazione delle vittime. (il Giornale)

Le parole di Sergio Mattarella nella ricorrenza del crollo del ponte Morandi di Genova hanno colpito profondamente Franco e Daniela Fanfani: hanno ascoltato il messaggio del presidente della Repubblica dalla loro casa di Firenze sud. (LA NAZIONE)