Il procuratore capo Nicola Piacente: “Pronti ad accelerare i tempi del processo Morandi, ma decide il tribunale e vanno garantiti i diritti di tutti”

Il procuratore capo Nicola Piacente: “Pronti ad accelerare i tempi del processo Morandi, ma decide il tribunale e vanno garantiti i diritti di tutti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Non è certo la prima volta che il Presidente della Repubblica, parlando della tragedia di ponte Morandi, chiama in causa la giustizia. Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole nette: «Il trascorrere del tempo non attenua il peso delle responsabilità per quanto accaduto. Ed è responsabilità fare giustizia, completando l’iter processuale, con l’accertamento definitivo delle circostanze, delle colpe, delle disfunzioni, delle omissioni». (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E con i numeri, nascondere chi è cosa vi sta dietro. Persone e responsabilità. Le persone divise sulle responsabilità e sulle loro conseguenze. (CatanzaroInforma)

Nel cuore della commemorazione, dove è arrivato anche il messaggio di vicinanza e solidarietà inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel sesto anniversario di quel tragico giorno, autorità locali e familiari delle vittime si sono riunite alla Radura della Memoria per un minuto di raccoglimento proprio sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio. (Il Dubbio)

Leggi tutta la notizia Anche un anno fa, Sergio Mattarella aveva usato parole... (Virgilio)

Ponte Morandi, Zangrillo: abbiamo il dovere di ricordare

Genova, 14 ago. Lo ha detto commosso dal palco il sindaco di Genova, Marco Bucci, durante la cerimonia di commemorazione per il sesto anniversario del crollo di Ponte Morandi."Quello che è accaduto quel giorno - ha sottolineato Bucci - non verrà dimenticato mai e siamo qui per confermare questo dopo sei anni. (il Dolomiti)

Ponte Morandi, Possetti "Lottiamo per l'unica verità possibile" 14 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ecco, il ricordo ci aiuti a fare sempre meglio, a dare fiducia ai cittadini". Lo ha scritto sui suoi canali social il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. (LA STAMPA Finanza)