Paola Egonu è la migliore pallavolista del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paola Egonu si consacra come la miglior pallavolista al mondo per il 2024, un riconoscimento prestigioso assegnato da Volleyball World, il portale legato alla FIVB (Federazione Internazionale Volley). Un anno indimenticabile per l'opposto azzurro, costellato di trionfi con la Nazionale Italiana, culminati con la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la vittoria nella Nations League. L'Italia ha dominato la scena internazionale, trascinata da una Egonu in stato di grazia. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Le congratulazioni del governatore «C’è tanto di veneto e di coneglianese nel meritato titolo di miglior giocatrice del mondo assegnato a Paola Egonu dalla Fivb - commenta il governatore del Veneto - Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi (ilgazzettino.it)
Roma – Paola Egonu conquista un altro titolo: è stata nominata "Regina della pallavolo" per il 2024. Volleyball World, portale che nasce dalla partnership tra la Federazione internazionale (FIVB) e CVC Capital Partners, l’ha infatti incoronata miglior giocatrice mondiale dell’anno appena concluso. (la Repubblica)
Paola Egonu è stata eletta la miglior giocatrice di volley del mondo per l'anno 2024. (Fanpage.it)
Volleyball World, portale collegato alla FIVB, la Federazione Internazionale di pallavolo,, ha incoronato Paola Egonu come miglior pallavolista al mondo per il 2024: a inserirla in vetta alla speciale classifica è stato il social team della testata nata da tempo da una partnership tra FIVB e CVC Capital Partners. (Sport Mediaset)
Più che esplicita la motivazione pubblicata sui social di Volleyball World: «Non è sorprendente che sia stata nominata MVP sia della Nations League 2024 che dei Giochi di Parigi, due dei tanti titoli vinti nelle prestigiose competizioni nazionali e di club durante la sua straordinaria carriera. (La Stampa)