Carfagna e la giornata contro le violenze sulle donne: «È una battaglia bipartisan, la politica deve agire e non litigare»

Carfagna e la giornata contro le violenze sulle donne: «È una battaglia bipartisan, la politica deve agire e non litigare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Onorevole Carfagna, domani si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Qual è il bilancio dell'ultimo anno? Quali sono le sfide che vanno ancora superate? «Quasi cento donne uccise dal primo gennaio 2024, quasi tutte in ambito familiare o affettivo, molte per mano di ex-partner. È un bilancio terribile per un Paese come l’Italia, che giustamente si vanta di avere norme all’avanguardia per prevenire stalking, maltrattamenti e femminicidi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

"La lotta alla violenza contro le donne non ha colore politico e la campagna #NessunaScusa lo dimostra. Non è né di destra né di sinistra, ci riguarda tutti. (Tiscali Notizie)

, Roma è stata teatro di una potente manifestazione contro la violenza di genere, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista per il 25 novembre. (leggo.it)

Grazie a Arianna Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maria Elena Boschi, Luana Zanella, Laura Ravetto e Catia Polidori per aver dato voce a questo messaggio. ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alla violenza contro le donne non ha colore politico e la campagna #NessunaScusa lo dimostra. (OglioPoNews)

“I ragazzi hanno bisogno di parlare di violenza in spazi dove si sentono sicuri”: la campagna che dà voce agli adolescenti

A vederli dentro la Fondazione Una Nessuna Centomila, nata per supportare e far conoscere i centri anti-violenza sulle donne, vengono in mente tante domande. (Io Donna)

Si tratta di dire basta a quella cultura del possesso che nega alle donne spazi di indipendenza, di autonomia, di libertà e che ancora oggi uccide una donna ogni tre giorni. Grazie a Arianna Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maria Elena Boschi, Luana Zanella, Laura Ravetto e Catia Polidori per aver dato voce a questo messaggio. (Corriere TV)

“Bro il fiato sul collo giusto se è del ventilatore”. Sono alcune delle frasi della campagna “Oltre la punta dell’iceberg”, promossa dalle associazioni Scosse e Fotografi senza Frontiere, che ha coinvolto il Liceo Seneca, l’I. (Il Fatto Quotidiano)