#NessunaScusa. Da Arianna Meloni a Schlein e Conte: i politici contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all'Eur. Non appena l'ex premier ha iniziato a parlare dal palco per... (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il messaggio è forte e chiaro: “Se io non voglio, tu non puoi”. È il titolo della campagna di sensibilizzazione voluta dalla Fondazione “Una Nessuna Centomila” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne celebrata il 25 novembre. (QC QuotidianoCanavese)
Il Gruppo bancario ha deciso di "tingersi di arancione" e illumina alcuni dei suoi principali edifici, tra cui il grattacielo di Torino, le storiche sedi di Via Verdi a Milano, di via Toledo a Napoli e di via del Corso a Roma, in segno di solidarietà e sostegno alla causa. (Torino Cronaca)
Protagoniste alcune donne che passano il badge all’ingresso in azienda: per la prima compare la freccia verde sul lettore, si entra, per la seconda, pure, per la terza scatta la X rossa e una voce fuori campo spiega: «La violenza domestica crea un blocco invisibile che si manifesta in ogni ambito della vita di chi la subisce, anche sul lavoro. (Donna Moderna)
Così, con Cortellesi e Puccini, sabato … (Repubblica Roma)
Grazie a Arianna Meloni, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Maria Elena Boschi, Luana Zanella, Laura Ravetto e Catia Polidori per aver dato voce a questo messaggio. Si tratta di dire basta a quella cultura del possesso che nega alle donne spazi di indipendenza, di autonomia, di libertà e che ancora oggi uccide una donna ogni tre giorni. (Tiscali Notizie)
Di fronte ai problemi e alle criticità della vita sociale e civile l’Università ha il dovere di dare risposte che sappiano affondare nella storia, nella cultura, nel diritto. (Adnkronos)