Meloni a Zelensky: il sostegno per la legittima difesa dell'Ucraina resta centrale

Meloni a Zelensky: il sostegno per la legittima difesa dell'Ucraina resta centrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Al centro del bilaterale a Cernobbio ricostruzione e necessità per attacchi russi Cernobbio (Co), 7 set. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. Lo ha fatto nel corso di un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, sul lago di Como. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente ucraino il presidente ucraino in un'intervista coi direttori di sei testate italiane spiega che "un piano che sarà pronto a novembre e che presenterò al presidente Biden, ai candidati Trump e Harris, e ai leader del G7" (AGI - Agenzia Italia)

L’avvicendamento di Joe Biden è alle porte e Volodymyr Zelensky già si rivolge al suo successore. Il piano a cui fa riferimento il leader ucraino, in un’intervista registrata durante il Forum di Cernobbio, riguarda la fine del conflitto sul territorio di Kiev. (Open)

La presidente Meloni e il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un incontro bilaterale a margine del Forum Ambrosetti hanno discusso per circa mezz'ora degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell'Ucraina in vista dell'inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Tiscali Notizie)

Ucraina, Meloni: non dobbiamo mollare, attenzione alla propaganda russa

"Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Adnkronos)

Dal canto suo, la Presidente del consiglio torna a ribadire il mantra che sull’Ucraina «non dobbiamo mollare». Lo assicura il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine dell’incontro bilaterale con Giorgia Meloni a Cernobbio (il manifesto)

Il forum Ambrosetti di Cernobbio è stata l’occasione per fare il punto sulla guerra tra Russia e Ucraina. “La Russia non ci lascia altra scelta che combattere e difendere le nostre vite. (ByoBlu)