Zelensky: «Voglio che il mio paese non abbia più paura quando si sente volare un aereo»

Zelensky: «Voglio che il mio paese non abbia più paura quando si sente volare un aereo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Nell’ennesima notte di guerra, i droni Shahed hanno svegliato gli abitanti di Kiev poco dopo le tre: gli ordigni di produzione iraniana sono arrivati in pieno centro, con i resti dei droni abbattuti finiti davanti all’ingresso della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. La contraerea è entrata in azione in 11 regioni del Paese: un rumore ben diverso da quello provocato dalle Frecce Tricolori che sabato mattina hanno sorvolato la Villa d’Este di Cernobbio per “salutare” il Forum di The European House Ambrosetti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il bilaterale avviene a margine del Forum Ambrosetti, dove è atteso un intervento della premier in mattinata. Zelensky, invece ha preso parte ai lavori ieri. (Secolo d'Italia)

CERNOBBIO – “Di cosa abbiamo parlato con Giorgia Meloni? Di ricostruire l’Ucraina, dei preparativi per la conferenza sul tema che si terrà in Italia nel 2025. Ho visto anche i più importanti amministratori delegati del vostro Paese”. (la Repubblica)

Il forum Ambrosetti di Cernobbio è stata l’occasione per fare il punto sulla guerra tra Russia e Ucraina. “La Russia non ci lascia altra scelta che combattere e difendere le nostre vite. (ByoBlu)

Ucraina, Meloni al forum di Cernobbio incontra Zelensky “è andata bene”

Sul sostegno a Kiev nell'agenda della Presidenza italiana del G7. È un confronto largo. (Avvenire)

L’avvicendamento di Joe Biden è alle porte e Volodymyr Zelensky già si rivolge al suo successore. Il piano a cui fa riferimento il leader ucraino, in un’intervista registrata durante il Forum di Cernobbio, riguarda la fine del conflitto sul territorio di Kiev (Open)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Villa d’Este a Cernobbio per la seconda giornata di lavori del Forum TEHA. In mattinata la premier sarà intervistata dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana all’interno del panel “The G7 presidency and new challenges: Italy’s file in the global scenario”. (Quotidiano di Sicilia)