Cambia la norma Renzi, no agli aumenti dei pedaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notte di lavori in Commissione Bilancio alla Camera ha portato all'approvazione di numerosi emendamenti alla legge di Bilancio, molti dei quali al centro di intense discussioni politiche. Tra le misure modificate non solo quella sulle indennità dei ministri non parlamentari. La norma "Renzi" La nuova formulazione della norma sul divieto di ricevere compensi da soggetti extra-UE durante il mandato parlamentare o governativo è stata oggetto di feroci critiche. (il Giornale)
Su altre fonti
“Matteo fatti uno champagne!”, gli dice, citando il fratello, Filippo Romeo, in… (L'HuffPost)
"A Natale solo un pensiero di pace per tutti, di grande affetto e di vicinanza a chi soffre, a chi è più fragile a chi ha bisogno di aiuto". "Speriamo - prosegue - che tutte le istituzioni almeno a Natale, senza polemiche facciano ciascuno la propria parte per aiutare l'Italia e i cittadini. (la Repubblica)
Manovra, Renzi: "Norma contro di me? È deriva sudamericana" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A cura di Annalisa Cangemi Norma anti-Renzi nella legge di Bilancio cambia ancora: no a compensi da Paesi extra Ue per membri governo La norma anti-Renzi nella manovra 2025 cambia ancora: la nuova formulazione dell’emendamento sul divieto di ricevere compensi extra Ue include anche i titolari di cariche di governo. (Fanpage.it)
"Oggi pomeriggio dirò tutto quello che c’è da dire a chiusura di questa triste vicenda - annuncia l’ex premier a Today. (Today.it)
Travolta dalle polemiche, la stessa premier Giorgia Meloni ha chiesto di ritirare l’emendamento alla manovra che aumentava gli stipendi dei membri del governo che non sono anche parlamentari. Ma in realtà la misura non è stata cancellata del tutto: nella riformulazione dei relatori di maggioranza, concordata con il governo, c’è la possibilità di nuovi rimborsi spese per i viaggi per un totale di circa 2500 euro. (la Repubblica)