Alain Delon, addio a un mito del cinema dalla vita inimitabile

Alain Delon, addio a un mito del cinema dalla vita inimitabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Io Donna ESTERI

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, uno degli attori più iconici del panorama internazionale. L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. La notizia è stata comunicata dai (Io Donna)

Su altre fonti

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (corriereadriatico.it)

Il decesso è avvenuto questa mattina nella sua casa di Douchi. Addio al divo francese Alain Delon. (Luce)

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore, regista e produttore cinematografico francese con cittadinanza svizzera, si è spento a 88 anni. L’annuncio è stato dato dai tre figli all’agenzia di stampa francese France Presse. (Rete8)

Alain Delon morto: un viaggio nella carriera e nei premi dell'attore francese

Romy Schneider: il grande amore La storia d'amore tra Alain Delon e Romy Schneider è forse la più celebre e struggente. La sua morte, avvenuta oggi, riporta alla luce le storie d'amore che hanno segnato la sua esistenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per molti anni si dedicò, infatti, a mettere insieme una collezione di bottiglie di qualità eccellente. Ci ha lasciati quel mito che è stato Alain Delon, il più bello di tutti gli attori, l’artista che ha fatto sognare milioni di donne. (la Repubblica)

Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, Delon ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, diventando un'icona del cinema internazionale grazie alla sua bellezza magnetica e al suo talento versatile. Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)