E' morto il leggendario attore francese Alain Delon

E' morto il leggendario attore francese Alain Delon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Venezia ESTERI

E' morto il leggendario attore francese Alain Delon. Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni. "Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (La Nuova Venezia)

Su altri media

Jean-Marie Périer Oltre 90 film per alcuni dei più grandi registi, un César come miglior attore (per La Nostra Storia di Bertrand Blier, nel 1985), una Palma d'oro d'onore nel 2019, icone della Settima Arte come partner sullo schermo. (Vanity Fair Italia)

Da sempre amante dello sport tra pugilato, tennis, calcio: ripercorriamo insieme alcune sue grandi passioni Alain Delon è morto all'età di 88 anni, emblema del cinema francese e icona di bellezza, l'annuncio da parte dei figli Alain Fabien, Anouchka e Anthony. (Sport Mediaset)

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore, regista e produttore cinematografico francese con cittadinanza svizzera, si è spento a 88 anni. L’annuncio è stato dato dai tre figli all’agenzia di stampa francese France Presse. (Rete8)

Alain Delon: addio a una leggenda del cinema, lo ricordiamo negli anni Sessanta tra Capri e Positano

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (corriereadriatico.it)

Si è spenta una delle stelle più luminose della storia del cinema francese. È morto a 88 anni l’attore e produttore Alain Delon, tra i più grandi divi e sex symbol della sua generazione. Stando a quanto comunicato dai suoi figli alla AFP, il suo è stato un trapasso sereno. (Best Movie)

Il mondo del cinema e della cultura ha perso una delle sue figure più iconiche: Alain Delon, celebre attore francese, è morto oggi all’età di 88 anni. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il pubblico, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama artistico internazionale. (Positanonews)