È morto Alain Delon, il suo grande amore per i cani e quell’idea che fece infuriare gli amanti degli animali

È morto Alain Delon, il suo grande amore per i cani e quell’idea che fece infuriare gli amanti degli animali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

"Tutta la mia vita è lì, nelle tombe dei miei cani". In queste parole si vede tutto l’amore che Alain Delon aveva per i suoi quattrozampe. E nel terreno di casa sua a Douchy, nel corso della sua vita, hanno trovato il riposo eterno circa 50 cani. Ciascuno con la sua lapide, con il suo nome. Le coppie sepolte insieme. Un cimitero, per averli vicino a sé per sempre. Un luogo eterno dove lo stesso attore francese ha chiesto di essere sepolto. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Addio ad Alain Delon, attore che ha segnato il mondo del cinema francese e internazionale. E' morto domenica 18 agosto all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy dopo una lunga malattia. Nato a Sceaux, nella periferia sud di Parigi, l'8 novembre 1935, ha raggiunto la fama mondiale negli Anni '60 recitando in 'Rocco e i suoi fratelli' e 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

Una delle prime è stata quella con Romy Schneider. Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)

C'è sempre stato infatti un legame indiretto, oggi rivendicato col lutto della scomparsa di Delon, tra l'attore e Monterchi che passa proprio per l'affresco di Piero, una delle opere più affascinanti e particolari della storia dell'arte mondiale. (Corriere Delle Alpi)

Delon e Belmondo, eterni rivali nella vita e nello schermo

Aveva 88 anni. L'attore dagli occhi di ghiaccio e della bellezza innata. L'uomo che non deve mai chiedere. Una metafora che mi gira intorno. Alain Delon ci ha lasciato in un'estate torrida, ovvero il 18 agosto del 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È morto a 88 anni Alain Delon, storico attore e icona del cinema europeo degli anni '60 e '70. Noto per il suo grande carisma e fascino, nella sua lunga carriera Delon ha interpretato ruoli memorabili in celebri film come Rocco e i suoi Fratelli e il Gattopardo, di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

Negli anni '60 iniziò una rivalità più o meno amichevole, un bel duello (non sempre a distanza) tra due grandi mattatori. (TuttOggi)