Addio ad Alain Delon, le più belle foto dell'attore francese

Addio ad Alain Delon, le più belle foto dell'attore francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il divo è morto all'età di 88 anni È morto a 88 anni Alain Delon, storico attore e icona del cinema europeo degli anni ’60 e ’70. Noto per il suo grande carisma e fascino, nella sua lunga carriera Delon ha interpretato ruoli memorabili in celebri film come ‘Rocco e i suoi Fratelli’ e ‘Il Gattopardo’, di Luchino Visconti. L’attore era da tempo malato e aveva annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2018. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, Delon ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, diventando un'icona del cinema internazionale grazie alla sua bellezza magnetica e al suo talento versatile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jean-Marie Périer Il fotografo è stato una delle prime personalità a reagire questa mattina, parlando con France Info. (Vanity Fair Italia)

(Adnkronos) – “Voglio morire, la vita è finita”: furono queste le scioccanti parole di Alain Delon, morto oggi a 88 anni, rivelate dal quotidiano “Le Parisien” nel gennaio corso, che l’attore francese avrebbe pronunciato il 20 luglio 2023 durante la visita di un medico nella sua casa di campagna a Douchy, nella Valle della Loira. (OglioPoNews)

Alain Delon morto, da "Rocco e i suoi Fratelli" al Gattopardo: il bacio con Claudia Cardinale divenne un cult del cinema

Alain Delon, l'attore francese più famoso per i suoi ruoli nei film del regista della Nouvelle Vague Jean-Pierre Melville, in particolare Frank Costello faccia d'angelo, è morto. Aveva 88 anni. Oltre a Frank Costello faccia d'angelo, Delon è apparso anche nel brillante film di Melville I senza nome e Notte sulla città. (Movieplayer)

Il grande seduttore che cade nella rete della badante. Fino al 5 luglio 2023, quando la donna è stata allontanata dalla casa di Douchy, dopo la denuncia dei figli. (La Stampa)

È stato Rocco Parondi in “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti nel 1960, Leone d’Argento a Venezia e sua consacrazione artistica. Due anni più tardi diretto da Michelangelo Antonioni ha vestito i panni di Piero in “L’eclisse” accanto a Monica Vitti e l’anno seguente ancora per Visconti interpreta Tancredi Falconeri in “Il Gattopardo”. (ilmessaggero.it)