Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita 18 agosto 2024 Addio ad Alain Delon, attore che ha segnato il mondo del cinema francese e internazionale. E' morto domenica 18 agosto all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy dopo una lunga malattia. Nato a Sceaux, nella periferia sud di Parigi, l'8 novembre 1935, ha raggiunto la fama mondiale negli Anni '60 recitando in 'Rocco e i suoi fratelli' e 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Poi, nel novembre 2011, come aveva già fatto per la sua collezione di opere d’arte, per non lasciare strascichi dietro di sé, o forse per problemi finanziari, la mise all’asta in un evento che fece notizia. (la Repubblica)

Negli anni '60 iniziò una rivalità più o meno amichevole, un bel duello (non sempre a distanza) tra due grandi mattatori. (TuttOggi)

Icona del cinema francese, Delon era passato da Bergamo nel 1967, protagonista dell'episodio di Louis Malle di Tre passi nel delirio. Le immagini della scena sono tra le prime a rappresentare piazza Vecchia a colori: l'attore nell'episodio si rende protagonista di feroci scontri per i vicoli di Città Alta e di una temeraria fuga. (BergamoNews.it)

Claudia Cardinale ad Alain Delon, 'il ballo è finito'

Oggi non chiamerà. È morto a 88 anni, ben più che un attore: un’icona del Novecento. Caratteraccio, capriccioso, bellissimo, aveva una passione per i criminali (IlNapolista)

"Mi chiedono parole - dice - ma la tristezza è troppo intensa. Tancredi è salito a ballare con le stelle...per sempre tua, Angelica": rivivendo un'ultima volta le storiche scene che li videro indimenticabili protagonisti de "Il Gattopardo", Claudia Cardinale affida all'ANSA le sue ultime parole per Alain Delon (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Addio Alain Delon: il successo, gli amori e la guerra dei figli per l’eredità L’icona del cinema francese è morto nella sua casa di Douchy, ne danno l’annuncio i tre figli Alain Fabian, Anouchka e Anthony (Libero Magazine)