Alain Delon morto, da "Rocco e i suoi Fratelli" al Gattopardo: il bacio con Claudia Cardinale divenne un cult del cinema

Alain Delon morto, da Rocco e i suoi Fratelli al Gattopardo: il bacio con Claudia Cardinale divenne un cult del cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

È stato Rocco Parondi in “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti nel 1960, Leone d’Argento a Venezia e sua consacrazione artistica. Due anni più tardi diretto da Michelangelo Antonioni ha vestito i panni di Piero in “L’eclisse” accanto a Monica Vitti e l’anno seguente ancora per Visconti interpreta Tancredi Falconeri in “Il Gattopardo”. Di ruoli iconici Alain Delon, morto questa mattina all’età di 88 anni nella sua casa a Douchy, ne ha collezionati in carriera. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni. «Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato -. (Giornale di Sicilia)

La morte di Alain Delon suscita eco pure a Monterchi (Arezzo), paese che attribuisce al film interpretato dall'attore francese, 'La prima notte di quiete' del 1972, il merito di aver dato una spinta mondiale alla conoscenza e alla divulgazione del capolavoro rinascimentale la 'Madonna del Parto' di Piero della Francesca. (Corriere Delle Alpi)

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. (Il Fatto Quotidiano)

E' morto il leggendario attore francese Alain Delon

Oggi Alain Delon non chiamerà per gli articoli che pubblichiamo su di lui . È il modo in cui Le Parisien rende omaggio al grande attore francese, vera e propria icona del proprio tempo e non solo, che è morto all’età di 88 anni. (IlNapolista)

L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni. "Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (La Nuova Venezia)

E nel terreno di casa sua a Douchy, nel corso della sua vita, hanno trovato il riposo eterno circa 50 cani. "Tutta la mia vita è lì, nelle tombe dei miei cani". (La Stampa)

Alain Delon morto, da "Rocco e i suoi Fratelli" al Gattopardo: il bacio con Claudia Cardinale divenne un cult del cinema