Alain Delon, addio

Alain Delon, addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Radio Monte Carlo ESTERI

Alain Delon è scomparso il 18 agosto nella sua casa di Douchy. L'attore era malato da anni di linfoma. A dare la notizia i suoi tre figli. L'attore era nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nell'Île-de-France: il suo nome per intero era Alain Fabien Maurice Marcel Delon. Il padre era direttore di un piccolo cinema di quartiere, la madre commessa di farmacia. Dopo il divorzio dei genitori, passò da una famiglia adottiva al collegio. (Radio Monte Carlo)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, uno degli attori più iconici del panorama internazionale. L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. (Io Donna)

È morto a 88 anni Alain Delon, storico attore e icona del cinema europeo degli anni '60 e '70. Noto per il suo grande carisma e fascino, nella sua lunga carriera Delon ha interpretato ruoli memorabili in celebri film come Rocco e i suoi Fratelli e il Gattopardo, di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

La presidente dei Premi internazionali ‘Ennio Flaiano’ Carla Tiboni in una nota scrive: ” Premi Internazionali Flaiano apprendono con profonda tristezza la notizia della morte di Alain Delon, protagonista indiscusso del cinema mondiale, figura ormai iconica nonostante il ritiro dalle scene. (Rete8)

Delon e Belmondo, eterni rivali nella vita e nello schermo

Due anni più tardi diretto da Michelangelo Antonioni ha vestito i panni di Piero in “L’eclisse” accanto a Monica Vitti e l’anno seguente ancora per Visconti interpreta Tancredi Falconeri in “Il Gattopardo”. (ilmessaggero.it)

Mi unisco al dolore dei suoi figli, dei suoi cari, dei suoi fan... "Il ballo è finito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Negli anni '60 iniziò una rivalità più o meno amichevole, un bel duello (non sempre a distanza) tra due grandi mattatori. (TuttOggi)