Alain Delon, addio a viso d’angelo sedotto dalla morte: la malattia e i dolori in famiglia

Alain Delon, addio a viso d’angelo sedotto dalla morte: la malattia e i dolori in famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Luce ESTERI

Addio al divo francese Alain Delon. Viso d’angelo dagli inconfondibili occhi blu è riuscito alla fine a conquistare la morte tanto sedotta negli ultimi anni. Il decesso è avvenuto questa mattina nella sua casa di Douchi. Aveva 88 anni ed era affetto da un linfoma. Alain Delon, il cancro e la guerra in famiglia: "Voglio morire, la vita è finita" Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nel nord della Francia, figlio del gestore di un piccolo cinema e di una commessa, Alain Delon soffrì molto per la separazione dei genitori: si sentiva infatti diviso tra due famiglie. (Luce)

La notizia riportata su altri media

La scomparsa di Alain Delon, ad 88 anni, richiama tanti ricordi e aneddoti legati all’Italia e anche a Rimini (vedi notizia). Una tra le immagini che molti, soprattutto riccionesi ricordano, lo vedono al fianco di una giovanissima Martina Colombari quando la incoronò Miss Italia. (News Rimini)

«Non era mai stato il mio sogno fare l'attore. Sono entrato nella professione e ho continuato a recitare per via delle donne e per le donne», ha scritto, all'età di 87 anni, nella prefazione al libro che ne ripercorre vita e carriera, «Alain Delon, Amours et Mémoires», citando le attrici Brigitte Auber, Romy Schneider, Nathalie Delon, madre di Anthony, suo figlio maggiore, e Mireille Darc, nonché la modella Rosalie van Breemen, madre dei suoi ultimi due figli. (Corriere della Sera)

"Mi chiedono parole - dice - ma la tristezza è troppo intensa. Il ballo è finito. (Gazzetta del Sud)

Claudia Cardinale ad Alain Delon, 'il ballo è finito'

A luglio del 2024 Hiromi Rollin, 66 anni, compagna e badante di Alain Delon, venne allontanata dai figli dell'attore dalla casa nella quale si prendeva cura di lui. (ilmessaggero.it)

È scomparso a 88 anni Alain Delon, uno dei volti più iconici del cinema internazionale. La notizia è stata comunicata dai suoi tre figli, Alain Fabien, Anouchka e Anthony, attraverso un comunicato diffuso dall'AFP, in cui hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita del padre. (Il Vescovado Notizie)

Tancredi è salito a ballare con le stelle...per sempre tua, Angelica": rivivendo un'ultima volta le storiche scene che li videro indimenticabili protagonisti de "Il Gattopardo", Claudia Cardinale affida all'ANSA le sue ultime parole per Alain Delon (La Gazzetta del Mezzogiorno)