La vita privata di Alain Delon: l’amore per Romy Schneider, i tre figli e uno mai riconosciuto

La vita privata di Alain Delon: l’amore per Romy Schneider, i tre figli e uno mai riconosciuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito La morte di Alain Delon, avvenuta nella notte del 17 agosto, lascia un vuoto immenso nel cinema francese e mondiale. L'attore, infatti, è stato uno dei simboli del grande schermo, recitando per alcuni dei più grandi attori della Storia del cinema, da Luchino Visconti a Jean-Luc Godard, e interpretando il protagonista in film come La Piscina, Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo. Ma Delon era anche noto per essere uno dei sex symbol del Cinema e la sua vita privata è stata piena di storie d'amore più o meno note, di matrimoni, separazioni, e soprattutto della nascita di tre figli (Anthony Delon, Anouchka Delon, Alain Delon Jr. (Fanpage.it)

Su altre testate

La sua morte, avvenuta oggi, riporta alla luce le storie d'amore che hanno segnato la sua esistenza. Alain Delon, uno degli attori più iconici della storia del cinema francese, non è stato solo un talento sul grande schermo, ma anche un protagonista di una vita sentimentale intensa e spesso turbolenta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jean-Marie Périer Oltre 90 film per alcuni dei più grandi registi, un César come miglior attore (per La Nostra Storia di Bertrand Blier, nel 1985), una Palma d'oro d'onore nel 2019, icone della Settima Arte come partner sullo schermo. (Vanity Fair Italia)

Si è spenta una delle stelle più luminose della storia del cinema francese. È morto a 88 anni l’attore e produttore Alain Delon, tra i più grandi divi e sex symbol della sua generazione. Stando a quanto comunicato dai suoi figli alla AFP, il suo è stato un trapasso sereno. (Best Movie)

Alain Delon, addio a uno dei sex symbol della storia del cinema - Una lunga carriera: foto

Sono stati proprio i figli, in una nota stampa, a dare l’annuncio della morte del loro amato papà. Alain Delon è morto il 18 agosto 2023, lasciando dietro di sé non solo un’eredità cinematografica senza pari, ma anche un intreccio di scandali familiari e battaglie legali. (ilmessaggero.it)

C'è sempre stato infatti un legame indiretto, oggi rivendicato col lutto della scomparsa di Delon, tra l'attore e Monterchi che passa proprio per l'affresco di Piero, una delle opere più affascinanti e particolari della storia dell'arte mondiale. (Corriere Delle Alpi)

Delon, che è scomparso la scorsa notte all’età di 88 anni, era nato a Sceaux, nella regione dell’Île-de-France, l’8 novembre 1935. La sua bellezza, dovuta ai lineamenti angelici uniti a uno sguardo glaciale, ha stregato più di una generazione e oggi sono in tanti a piangerlo. (Gazzetta di Parma)