È morto Alain Delon, il linfoma e la violenta faida familiare negli ultimi anni della sua vita: da mesi era sotto tutela giudiziaria rafforzata

È morto Alain Delon, il linfoma e la violenta faida familiare negli ultimi anni della sua vita: da mesi era sotto tutela giudiziaria rafforzata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. Negli ultimi anni, la vita di Delon è stata segnata infatti da un’aspra battaglia legale con i figli Anthony e Alain Jr., i quali accusavano la sorellastra Anouchka e l’assistente dell’attore di raggiro nei confronti del padre malato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Valentina Di Nino Giornalista Linkedin Facebook (Libero Magazine)

Alain Delon, il cancro e la guerra in famiglia: "Voglio morire, la vita è finita" Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nel nord della Francia, figlio del gestore di un piccolo cinema e di una commessa, Alain Delon soffrì molto per la separazione dei genitori: si sentiva infatti diviso tra due famiglie. (Luce)

La morte di Alain Delon, avvenuta nella notte del 17 agosto, lascia un vuoto immenso nel cinema francese e mondiale. L'attore, infatti, è stato uno dei simboli del grande schermo, recitando per alcuni dei più grandi attori della Storia del cinema, da Luchino Visconti a Jean-Luc Godard, e interpretando il protagonista in film come La Piscina, Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo. (Fanpage.it)

La vita privata di Alain Delon: l’amore per Romy Schneider, i tre figli e uno mai riconosciuto

"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre. Questo il comunicato di oggi, breve e conciso. (L'HuffPost)

Per ricordare Alain Delon, il grande attore francese scomparso oggi a 88 anni, la Rai manderà in onda tre film iconici della star francese. (la Repubblica)

Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)