Alain Delon, chi è Hiromi Rollin: l'ultima compagna "badante": le accuse dei figli e la denuncia (di lei) per tentato omicidio

Alain Delon, chi è Hiromi Rollin: l'ultima compagna badante: le accuse dei figli e la denuncia (di lei) per tentato omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it ESTERI

A luglio del 2024 Hiromi Rollin, 66 anni, compagna e badante di Alain Delon enne allontanata dai figli dell'attore dalla casa nella quale si prendeva cura di lui. I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron.Il 20 maggio del 2019 quando Alain Delon, il giorno dopo aver ricevuto, tra le lacrime, la Palma d'oro alla carriera a Cannes, rese pubblica una lettera di ringraziamento al pubblico che suonòcome un testamento. (Corriere TV)

Alle 14 su Rai 2 sarà trasmesso uno dei capolavori di Luchino Visconti ovvero Rocco e i suoi fratelli. Film del 1960 racconta la storia cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre dopo la morte del padre, un affresco doloroso sullo sradicamento dei meridionali costretti a emigrare e le difficoltà di adattamento in una nuova realtà sociale dove si sente straniero. (la Repubblica)

Da una parte Jean-Paul Belmondo, nato nel 1933, con una faccia da pugile e un fascino irresistibile, dall'altra Alain Delon, classe 1935, una faccia da angelo con la bellezza del diavolo. I due mostri sacri del cinema francese hanno talvolta avuto difficoltà a trovare il "fragile equilibrio" tra i loro due ego, tanto da essere rivali ideali l'uno dell'altro, nella vita come sul grande schermo. (TuttOggi)

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita

L'icona del cinema francese ed internazionale aveva 88 anni. Lo hanno comunicato i suoi figli alla Afp. (Giornale di Sicilia)

Per molti anni si dedicò, infatti, a mettere insieme una collezione di bottiglie di qualità eccellente. Poi, nel novembre 2011, come aveva già fatto per la sua collezione di opere d’arte, per non lasciare strascichi dietro di sé, o forse per problemi finanziari, la mise all’asta in un evento che fece notizia. (la Repubblica)

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita 18 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)