Addio ad Alain Delon, icona del cinema mondiale: si è spento serenamente a 88 anni

Addio ad Alain Delon, icona del cinema mondiale: si è spento serenamente a 88 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Vescovado Notizie ESTERI

Inserito da (Admin), domenica 18 agosto 2024 11:35:21 È scomparso a 88 anni Alain Delon, uno dei volti più iconici del cinema internazionale. La notizia è stata comunicata dai suoi tre figli, Alain Fabien, Anouchka e Anthony, attraverso un comunicato diffuso dall'AFP, in cui hanno espresso il loro profondo dolore per la perdita del padre. «Alain se n'è andato serenamente nella sua casa a Douchy, circondato dai suoi cari», si legge nel messaggio. (Il Vescovado Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'è sempre stato infatti un legame indiretto, oggi rivendicato col lutto della scomparsa di Delon, tra l'attore e Monterchi che passa proprio per l'affresco di Piero, una delle opere più affascinanti e particolari della storia dell'arte mondiale. (Corriere Delle Alpi)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Roma, 18 ago. – E’ morto, all’età di 88 anni, l’attore francese Alain Delon. (Agenzia askanews)

La Rai ricorda Alain Delon, in onda ‘Rocco e i suoi fratelli’, ‘Il gattopardo’ e ‘Borsalino’

Diverse le donne che hanno segnato la sua vita. Mireille Darc, Dalida, Nico, Rosalie Van Breemen, ma su tutte Romy Schneider è stata una vera e propria esplosione nella vita di Alain Delon. (L'HuffPost)

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 14 su Rai 2 sarà trasmesso uno dei capolavori di Luchino Visconti ovvero Rocco e i suoi fratelli. Film del 1960 racconta la storia cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre dopo la morte del padre, un affresco doloroso sullo sradicamento dei meridionali costretti a emigrare e le difficoltà di adattamento in una nuova realtà sociale dove si sente straniero. (la Repubblica)