Alain Delon, addio a uno dei sex symbol della storia del cinema - Una lunga carriera: foto

Alain Delon, addio a uno dei sex symbol della storia del cinema - Una lunga carriera: foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta di Parma ESTERI

Non si rischia di esagerare se si definisce Alain Delon uno dei più grandi sex symbol della storia del cinema. La sua bellezza, dovuta ai lineamenti angelici uniti a uno sguardo glaciale, ha stregato più di una generazione e oggi sono in tanti a piangerlo. Delon, che è scomparso la scorsa notte all’età di 88 anni, era nato a Sceaux, nella regione dell’Île-de-France, l’8 novembre 1935. Scorrendo la sua biografia ci si imbatte, innanzi tutto, in un’infanzia difficile. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. (Il Fatto Quotidiano)

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, un sobborgo di Parigi, Delon è diventato una delle più grandi star del cinema europeo, un simbolo di eleganza e fascino che ha affascinato generazioni di spettatori. (Positanonews)

Considerato uno degli attori più importanti di Francia, la notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio sui social da parte di colleghi, politici e fan. Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. (Il Fatto Quotidiano)

Addio Alain Delon, lo struggente ricordo di Claudia Cardinale: “Il ballo è finito. Per sempre tua... Angelica”

ALESSANDRIA – Non capita tutti i giorni di pranzare con una icona del cinema mondiale. Nel 2005 la giornalista alessandrina Nadia Biancato ebbe l’onore di farlo con Alain Delon, il grande attore francese scomparso a 88 anni. (Radio Gold)

Instagram Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. (Libero Magazine)

Tancredi è salito a ballare con le stelle...per sempre tua, Angelica »: rivivendo un’ultima volta le storiche scene che li videro indimenticabili protagonisti de «Il Gattopardo», Claudia Cardinale si cimenta nel ricordo di Alain Delon . (Gazzetta del Sud)