Muore Alain Delon, il leggendario attore francese aveva 88 anni

Muore Alain Delon, il leggendario attore francese aveva 88 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Movieplayer ESTERI

Alain Delon, l'attore francese più famoso per i suoi ruoli nei film del regista della Nouvelle Vague Jean-Pierre Melville, in particolare Frank Costello faccia d'angelo, è morto. Aveva 88 anni. "È mancato serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia", secondo una dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa AFP dalla sua famiglia. Oltre a Frank Costello faccia d'angelo, Delon è apparso anche nel brillante film di Melville I senza nome e Notte sulla città. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. Alain Delon, uno dei più celebri attori francesi, è scomparso oggi, lasciando un'eredità cinematografica indelebile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A luglio del 2024 Hiromi Rollin, 66 anni, compagna e badante di Alain Delon, venne allontanata dai figli dell'attore dalla casa nella quale si prendeva cura di lui. (ilmessaggero.it)

Senza donne e senza attrici, amanti, amiche o senza sua figlia, Alain Delon sarebbe stato, sono le sue parole, solo «l'ombra dell'attore e dell'uomo» che era – il che non gli ha impedito di essere accusato in più occasioni di misoginia. (Corriere della Sera)

Alain Delon, addio

L'attore era nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nell'Île-de-France: il suo nome per intero era Alain Fabien Maurice Marcel Delon. Il padre era direttore di un piccolo cinema di quartiere, la madre commessa di farmacia. (Radio Monte Carlo)

Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, attore simbolo del cinema francese morto oggi all’età di 88 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Sito Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli. Facebook (Libero Magazine)