Delon e Belmondo, eterni rivali nella vita e nello schermo

Delon e Belmondo, eterni rivali nella vita e nello schermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TuttOggi ESTERI

Da una parte Jean-Paul Belmondo, nato nel 1933, con una faccia da pugile e un fascino irresistibile, dall'altra Alain Delon, classe 1935, una faccia da angelo con la bellezza del diavolo. I due mostri sacri del cinema francese hanno talvolta avuto difficoltà a trovare il "fragile equilibrio" tra i loro due ego, tanto da essere rivali ideali l'uno dell'altro, nella vita come sul grande schermo. Negli anni '60 iniziò una rivalità più o meno amichevole, un bel duello (non sempre a distanza) tra due grandi mattatori. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Da allora lei ha cercato in tutti i modi di rived… Fino al 5 luglio 2023, quando la donna è stata allontanata dalla casa di Douchy, dopo la denuncia dei figli. (La Stampa)

Addio ad Alain Delon, attore che ha segnato il mondo del cinema francese e internazionale. E' morto domenica 18 agosto all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy dopo una lunga malattia. Nato a Sceaux, nella periferia sud di Parigi, l'8 novembre 1935, ha raggiunto la fama mondiale negli Anni '60 recitando in 'Rocco e i suoi fratelli' e 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia è stata comunicata dai L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. (Io Donna)

Alain Delon, addio a un mito del cinema dalla vita inimitabile

L'attore malato da tempo è morto nella sua casa a Douchy. Alain Delon è morto all'età di 88 anni, emblema del cinema francese e icona di bellezza, l'annuncio da parte dei figli Alain Fabien, Anouchka e Anthony. (Sport Mediaset)

Alain Delon, è morto all'età di 88 . Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron. (Corriere TV)

Icona del cinema francese, Delon era passato da Bergamo nel 1967, protagonista dell'episodio di Louis Malle di Tre passi nel delirio. Le immagini della scena sono tra le prime a rappresentare piazza Vecchia a colori: l'attore nell'episodio si rende protagonista di feroci scontri per i vicoli di Città Alta e di una temeraria fuga. (BergamoNews.it)