Addio Alain Delon, il suo champagne e quella passione per vini di pregio e cognac

Addio Alain Delon, il suo champagne e quella passione per vini di pregio e cognac
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Ci ha lasciati quel mito che è stato Alain Delon, il più bello di tutti gli attori, l’artista che ha fatto sognare milioni di donne. Un amante straordinario, raccontano le cronache , che amò molto anche il vino. Per molti anni si dedicò, infatti, a mettere insieme una collezione di bottiglie di qualità eccellente. Poi, nel novembre 2011, come aveva già fatto per la sua collezione di opere d’arte, per non lasciare strascichi dietro di sé, o forse per problemi finanziari, la mise all’asta in un evento che fece notizia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Da allora lei ha cercato in tutti i modi di rived… Il grande seduttore che cade nella rete della badante. (La Stampa)

L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Alain Delon, è morto all'età di 88 . L'annuncio dei figli. (Corriere TV)

E’ morto Alain Delon, nel 1999 aveva ricevuto il Premio Flaiano

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (ilmessaggero.it)

A luglio del 2024 Hiromi Rollin, 66 anni, compagna e badante di Alain Delon enne allontanata dai figli dell'attore dalla casa nella quale si prendeva cura di lui. (corriereadriatico.it)

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore, regista e produttore cinematografico francese con cittadinanza svizzera, si è spento a 88 anni. L’annuncio è stato dato dai tre figli all’agenzia di stampa francese France Presse. (Rete8)