Alain Delon in lacrime quando ricevette la Palma d'oro alla carriera

Alain Delon in lacrime quando ricevette la Palma d'oro alla carriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

E' morto a 88 anni Alain Delon, icona del cinema francese e internazionale. Sono tanti i premi che l'attore ha raccolto negli anni, tra cui la Palma d'oro alla carriera al Festival di Cannes nel 2019. «Voglio scusarmi perché credo che questa notte, più che la fine della mia carriera, segni la fine della mia vita», aveva detto Delon in lacrime. «Piangerò di nuovo, scusate. Prima che me ne vada vorrei solo dire che il mio pensiero va a Mireille e Romy», aveva aggiunto ricordando i suoi duo grandi amori: Mireille Darc (con cui ebbe una relazione dal 1968 al 1983) e Romy Schneider (con cui fu fidanzato dal 1958 al 1964). (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Viso d’angelo dagli inconfondibili occhi blu è riuscito alla fine a conquistare la morte tanto sedotta negli ultimi anni. Addio al divo francese Alain Delon. (Luce)

Per ricordare Alain Delon, il grande attore francese scomparso oggi a 88 anni, la Rai manderà in onda tre film iconici della star francese. (la Repubblica)

La morte di Alain Delon, avvenuta nella notte del 17 agosto, lascia un vuoto immenso nel cinema francese e mondiale. L'attore, infatti, è stato uno dei simboli del grande schermo, recitando per alcuni dei più grandi attori della Storia del cinema, da Luchino Visconti a Jean-Luc Godard, e interpretando il protagonista in film come La Piscina, Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo. (Fanpage.it)

Delon, le malattie, le denunce e l’annuncio choc: “Voglio morire, la vita è finita”

Facebook Addio Alain Delon: il successo, gli amori e la guerra dei figli per l’eredità L’icona del cinema francese è morto nella sua casa di Douchy, ne danno l’annuncio i tre figli Alain Fabian, Anouchka e Anthony (Libero Magazine)

La presidente dei Premi internazionali ‘Ennio Flaiano’ Carla Tiboni in una nota scrive: ” Premi Internazionali Flaiano apprendono con profonda tristezza la notizia della morte di Alain Delon, protagonista indiscusso del cinema mondiale, figura ormai iconica nonostante il ritiro dalle scene. (Rete8)

(Adnkronos) – “Voglio morire, la vita è finita”: furono queste le scioccanti parole di Alain Delon, morto oggi a 88 anni, rivelate dal quotidiano “Le Parisien” nel gennaio corso, che l’attore francese avrebbe pronunciato il 20 luglio 2023 durante la visita di un medico nella sua casa di campagna a Douchy, nella Valle della Loira. (OglioPoNews)