È morto Alain Delon: cinema in lutto per il leggendario divo francese, aveva 88 anni

È morto Alain Delon: cinema in lutto per il leggendario divo francese, aveva 88 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Best Movie ESTERI

"Faccia d'Angelo" è stato uno dei più grandi attori della sua generazione, protagonista tra gli altri anche de Il Gattopardo di Luchino Visconti Si è spenta una delle stelle più luminose della storia del cinema francese. È morto a 88 anni l’attore e produttore Alain Delon, tra i più grandi divi e sex symbol della sua generazione. Stando a quanto comunicato dai suoi figli alla AFP, il suo è stato un trapasso sereno. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

È morto a 88 anni Alain Delon, storico attore e icona del cinema europeo degli anni '60 e '70. Noto per il suo grande carisma e fascino, nella sua lunga carriera Delon ha interpretato ruoli memorabili in celebri film come Rocco e i suoi Fratelli e il Gattopardo, di Luchino Visconti (Il Sole 24 ORE)

Il mondo del cinema e della cultura ha perso una delle sue figure più iconiche: Alain Delon, celebre attore francese, è morto oggi all’età di 88 anni. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il pubblico, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama artistico internazionale. (Positanonews)

L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. La notizia è stata comunicata dai (Io Donna)

Alain Delon, addio a uno dei sex symbol della storia del cinema - Una lunga carriera: foto

Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, Delon ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, diventando un'icona del cinema internazionale grazie alla sua bellezza magnetica e al suo talento versatile. Alain Delon, uno dei più celebri attori francesi, è scomparso oggi, lasciando un'eredità cinematografica indelebile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci ha lasciati quel mito che è stato Alain Delon, il più bello di tutti gli attori, l’artista che ha fatto sognare milioni di donne. Poi, nel novembre 2011, come aveva già fatto per la sua collezione di opere d’arte, per non lasciare strascichi dietro di sé, o forse per problemi finanziari, la mise all’asta in un evento che fece notizia. (la Repubblica)

Non si rischia di esagerare se si definisce Alain Delon uno dei più grandi sex symbol della storia del cinema. La sua bellezza, dovuta ai lineamenti angelici uniti a uno sguardo glaciale, ha stregato più di una generazione e oggi sono in tanti a piangerlo. (Gazzetta di Parma)