Alain Delon e le donne: da Romy Schneider e Mireille Darc alla figlia Anouchka e all'ultima compagna Hiromi Rollin

Alain Delon e le donne: da Romy Schneider e Mireille Darc alla figlia Anouchka e all'ultima compagna Hiromi Rollin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Senza donne e senza attrici, amanti, amiche o senza sua figlia, Alain Delon sarebbe stato, sono le sue parole, solo «l'ombra dell'attore e dell'uomo» che era – il che non gli ha impedito di essere accusato in più occasioni di misoginia. «Non era mai stato il mio sogno fare l'attore. Sono entrato nella professione e ho continuato a recitare per via delle donne e per le donne», ha scritto, all'età di 87 anni, nella prefazione al libro che ne ripercorre vita e carriera, «Alain Delon, Amours et Mémoires», citando le attrici Brigitte Auber, Romy Schneider, Nathalie Delon, madre di Anthony, suo figlio maggiore, e Mireille Darc, nonché la modella Rosalie van Breemen, madre dei suoi ultimi due figli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle prime è stata quella con Romy Schneider. Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)

Delon si è spento questa mattina all'età di 88 anni dopo una grandiosa carriera nel mondo del cinema. Dopo l'allontamanento dalle scene avvenuto nel 2017, e poi il ritiro nel 2019, arriva oggi la notizia della sua morte. (il Giornale)

Quale destino più tragico per Alain Delon, sempre che sia andata così con Hiromi Rollin, sessantasei anni, giapponese che è stata accanto all’attore negli ultimi 25 anni della sua vita. Da allora lei ha cercato in tutti i modi di rived… (La Stampa)

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita

L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. La notizia è stata comunicata dai (Io Donna)

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, un sobborgo di Parigi, Delon è diventato una delle più grandi star del cinema europeo, un simbolo di eleganza e fascino che ha affascinato generazioni di spettatori. (Positanonews)

Addio ad Alain Delon, icona del cinema francese: il blob sulla sua vita 18 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)