La Rai ricorda Alain Delon, in onda ‘Rocco e i suoi fratelli’, ‘Il gattopardo’ e ‘Borsalino’

La Rai ricorda Alain Delon, in onda ‘Rocco e i suoi fratelli’, ‘Il gattopardo’ e ‘Borsalino’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Per ricordare Alain Delon, il grande attore francese scomparso oggi a 88 anni, la Rai manderà in onda tre film iconici della star francese. Alle 14 su Rai 2 sarà trasmesso uno dei capolavori di Luchino Visconti ovvero Rocco e i suoi fratelli. Film del 1960 racconta la storia cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre dopo la morte del padre, un affresco doloroso sullo sradicamento dei meridionali costretti a emigrare e le difficoltà di adattamento in una nuova realtà sociale dove si sente straniero. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Acclamato a livello internazionale, nel corso della sua carriera ha interpretato sia il cattivo che l’eroe romantico. Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, attore simbolo del cinema francese morto oggi all’età di 88 anni. (Il Fatto Quotidiano)

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (ilmessaggero.it)

L'attore francese era una star del cinema internazionale. Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron. (Corriere TV)

Alain Delon, chi è Hiromi Rollin: l'ultima compagna "badante": le accuse dei figli e la denuncia (di lei) per tentato omicidio

Il fotografo è stato una delle prime personalità a reagire questa mattina, parlando con France Info. Jean-Marie Périer (Vanity Fair Italia)

Il decesso è avvenuto questa mattina nella sua casa di Douchi. Viso d’angelo dagli inconfondibili occhi blu è riuscito alla fine a conquistare la morte tanto sedotta negli ultimi anni. (Luce)

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (corriereadriatico.it)