Alain Delon, quella lettera di addio ai fan: "Ho fatto del mio meglio"

Alain Delon, quella lettera di addio ai fan: Ho fatto del mio meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Tutto il mondo è in lutto per la scomparsa di Alain Delon, il celebre divo francese che per anni ha incantato il suo pubblico, sempre più numeroso. Delon si è spento questa mattina all'età di 88 anni dopo una grandiosa carriera nel mondo del cinema. Dopo l'allontamanento dalle scene avvenuto nel 2017, e poi il ritiro nel 2019, arriva oggi la notizia della sua morte. Un dolore granissimo per le molte persone che ancora lo vedono come un'icona, un simbolo di un modo di inrpretare il cinema che non tornerà più. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fotografo è stato una delle prime personalità a reagire questa mattina, parlando con France Info. Jean-Marie Périer (Vanity Fair Italia)

Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron.Il 20 maggio del 2019 quando Alain Delon, il giorno dopo aver ricevuto, tra le lacrime, la Palma d'oro alla carriera a Cannes, rese pubblica una lettera di ringraziamento al pubblico che suonòcome un testamento. (Corriere TV)

Inserito da (Admin), domenica 18 agosto 2024 11:35:21 (Il Vescovado Notizie)

La vita privata di Alain Delon: l’amore per Romy Schneider, i tre figli e uno mai riconosciuto

Addio ad Alain Delon, attore che ha segnato il mondo del cinema francese e internazionale. E' morto domenica 18 agosto all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy dopo una lunga malattia. Nato a Sceaux, nella periferia sud di Parigi, l'8 novembre 1935, ha raggiunto la fama mondiale negli Anni '60 recitando in 'Rocco e i suoi fratelli' e 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti. (Il Sole 24 ORE)

"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre - si legge nel comunicato - Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari... (La Nuova Venezia)

La morte di Alain Delon, avvenuta nella notte del 17 agosto, lascia un vuoto immenso nel cinema francese e mondiale. L'attore, infatti, è stato uno dei simboli del grande schermo, recitando per alcuni dei più grandi attori della Storia del cinema, da Luchino Visconti a Jean-Luc Godard, e interpretando il protagonista in film come La Piscina, Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo. (Fanpage.it)