Alain Delon morto: un viaggio nella carriera e nei premi dell'attore francese

Alain Delon morto: un viaggio nella carriera e nei premi dell'attore francese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Alain Delon, uno dei più celebri attori francesi, è scomparso oggi, lasciando un'eredità cinematografica indelebile. Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, Delon ha avuto una carriera che ha attraversato decenni, diventando un'icona del cinema internazionale grazie alla sua bellezza magnetica e al suo talento versatile. Gli inizi e il successo internazionale Delon ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1957 e ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “L'amante pura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Delon, attore di fama internazionale, deve molto all’Italia. L’annuncio è stato dato in queste ore dai figli. (Corriere Romagna)

La scomparsa di Alain Delon, ad 88 anni, richiama tanti ricordi e aneddoti legati all’Italia e anche a Rimini (vedi notizia). Una tra le immagini che molti, soprattutto riccionesi ricordano, lo vedono al fianco di una giovanissima Martina Colombari quando la incoronò Miss Italia. (News Rimini)

Per ricordare Alain Delon, il grande attore francese scomparso oggi a 88 anni, la Rai manderà in onda tre film iconici della star francese. (la Repubblica)

«Quante donne hai amato?», la risposta di Delon che spiazzò tutti a Domenica In

Il mondo del cinema e della cultura ha perso una delle sue figure più iconiche: Alain Delon, celebre attore francese, è morto oggi all’età di 88 anni. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il pubblico, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama artistico internazionale. (Positanonews)

I figli di Delon la accusarono di «circonvenzione di incapace, sequestro e maltrattamento di animale». L’attore venne posto sotto tutela giudiziaria, anche se disse agli inquirenti di avere con la donna giapponese una relazione che andava avanti da 33 anni. (corriereadriatico.it)

Lavorò con tutti i più grandi nomi: Visconti, Antonioni, Melville, Verneuil, Deray, Zurlini, Godard e Joseph Losey.«Delon più che una star è un monumento francese»-ha detto Macron.Il 20 maggio del 2019 quando Alain Delon, il giorno dopo aver ricevuto, tra le lacrime, la Palma d'oro alla carriera a Cannes, rese pubblica una lettera di ringraziamento al pubblico che suonòcome un testamento. (Corriere TV)