Alain Delon: le star rendono omaggio al Samurai

Alain Delon: le star rendono omaggio al Samurai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia ESTERI

Oltre 90 film per alcuni dei più grandi registi, un César come miglior attore (per La Nostra Storia di Bertrand Blier, nel 1985), una Palma d'oro d'onore nel 2019, icone della Settima Arte come partner sullo schermo. Così, dall'annuncio della sua morte, avvenuta domenica 18 agosto, gli amanti del grande schermo sono rimasti sconvolti. Ecco i primi tributi. Jean-Marie Périer Il fotografo è stato una delle prime personalità a reagire questa mattina, parlando con France Info (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il padre era direttore di un piccolo cinema di quartiere, la madre commessa di farmacia. Dopo il divorzio dei genitori, passò da una famiglia adottiva al collegio. L'attore era nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nell'Île-de-France: il suo nome per intero era Alain Fabien Maurice Marcel Delon. (Radio Monte Carlo)

Sulle dinamiche familiari, a gennaio di quest'anno si è espresso Anthony Delon, che ospite di Verissimo ha parlato dei contrasti con la sorellastra Anouchka sulle volontà manifestate dal padre: "Io volevo rispettare la volontà di mio padre, che ha deciso di morire in campagna, vuole essere seppellito lì. (Adnkronos)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

E’ morto Alain Delon, nel 1999 aveva ricevuto il Premio Flaiano

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Alain Delon, icona indiscussa del cinema francese, all’età di 88 anni. L’annuncio è stato dato dai figli, che nonostante le recenti battaglie legali, si sono uniti nel dolore per la perdita del padre. (Il Fatto Quotidiano)

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, attore, regista e produttore cinematografico francese con cittadinanza svizzera, si è spento a 88 anni. L’annuncio è stato dato dai tre figli all’agenzia di stampa francese France Presse. (Rete8)

Addio Alain Delon: il successo, gli amori e la guerra dei figli per l’eredità L’icona del cinema francese è morto nella sua casa di Douchy, ne danno l’annuncio i tre figli Alain Fabian, Anouchka e Anthony Instagram (Libero Magazine)