Roma-Bologna: le scelte degli allenatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma, reduce dal pareggio in Europa League contro l'Union Saint Gilloise, si prepara ad affrontare il Bologna all'Olimpico per il 12° turno di Serie A. Mister Juric, consapevole della necessità di ottenere i tre punti per prolungare la sua permanenza sulla panchina giallorossa, deve fare i conti con l'assenza di Paulo Dybala, escluso dai convocati a causa di un fastidio muscolare. La formazione romanista dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1: Mancini, Ndicka e Angelino in difesa; Celik, Cristante, Kone e Zalewski a centrocampo; Pisilli e Soulè sulla trequarti alle spalle di Dovbyk.
Il Bologna, dal canto suo, dovrebbe ripresentare gran parte della difesa vista martedì, con Posch, Beukema e Lucumi, e il rientro di Lykogiannis a sinistra. A centrocampo, Freuler sarà affiancato da Pobega, pronto a tornare titolare. In avanti, Odgaard agirà sulla trequarti con Orsolini e Ndoye esterni, mentre la prima punta sarà Castro.
La partita, che si preannuncia decisiva per il futuro di Juric, vedrà i giallorossi stringere i denti per superare le difficoltà di una stagione finora deludente. Ndicka, assente giovedì in Coppa per una sindrome influenzale, è stato riaggregato al gruppo venerdì e dovrebbe essere della partita. El Shaarawy, in ballottaggio con Zalewski per un posto sulla fascia sinistra, potrebbe partire dal primo minuto.
La diretta del match sarà trasmessa alle ore 15, con la Roma che cercherà di lasciarsi alle spalle le recenti delusioni europee e di rilanciarsi in campionato