Napoli ribalta l'Udinese, 3-1 in rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli di Conte, reduce da una sconfitta contro la Lazio, ha dimostrato una notevole capacità di reazione, ribaltando l'Udinese con un netto 3-1. La partita, giocata alla Dacia Arena, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Florian Thauvin. Tuttavia, nella ripresa, gli azzurri hanno mostrato una determinazione feroce, trascinati da un incontenibile David Neres, che ha messo a segno una prestazione straordinaria.

Neres, autore di una prova maiuscola, ha dimostrato di meritare il posto da titolare non solo per le sue capacità offensive, ma anche per il suo impegno difensivo, evidenziato da un recupero decisivo nel secondo tempo. La sua prestazione ha messo in difficoltà la difesa dell'Udinese, incapace di contenere la sua velocità e imprevedibilità. Politano, suo compagno di squadra, dovrà guardarsi le spalle, poiché il brasiliano ha dimostrato di essere una risorsa fondamentale per il Napoli.

Il secondo tempo ha visto il Napoli dominare il campo, con un calcio verticale e incisivo che ha prodotto tre reti. La squadra di Conte, nonostante lo svantaggio iniziale, non ha perso la testa e ha saputo reagire con una ferocia che ha zittito critici e scettici. La vittoria è stata fondamentale per mantenere il secondo posto in classifica, a soli due punti dall'Atalanta capolista.

Il Corriere dello Sport ha commentato la vittoria del Napoli, sottolineando l'importanza di questo successo dopo le recenti battute d'arresto. La squadra, infatti, aveva bisogno di una prestazione convincente per rispondere alla vittoria dell'Atalanta e per rasserenare un ambiente che iniziava a mostrare segni di nervosismo.