Operaio muore sui binari a Meina

Operaio muore sui binari a Meina
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Domodossola la cui circolazione è interrotta dal mese scorso per lavori di adeguamento dei binari ai treni merci. Sul posto oltre al 118 che non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Secondo la ricostruzione più attendibile dell’incidente, l'uomo – originario del Comune valtellinese di Cercina – è stato investito in pieno da un macchinario in movimento uscito dalla galleria nei pressi della quale si sta svolgendo un intervento di abbassamento del piano dei binari, per consentire l'attraversamento della galleria stessa da parte dei treni merci, che l’ha schiacciato senza lasciargli scampo. (IL GIORNO)

Da domenica 9 giugno a domenica 8 settembre proprio per i lavori programmati è prevista l’interruzione della tratta tra Arona e Verbania (attivati bus sostitutivi) per l’abbassamento del piano dei binari per consentire il transito dei treni merci nella galleria e per attrazzera la tratta dei sistemi di sicurezza Ertms. (Quotidiano Piemontese)

“Ci troviamo davanti ad un ulteriore e sconvolgente infortunio sul lavoro, che è costato la vita ad un operaio di 56 anni rimasto schiacciato da un macchinario. Secondo le prime informazioni, l’incidente mortale è avvenuto mentre l’uomo stava lavorando in un cantiere ferroviario a Meina in provincia di Novara. (La Provincia di Biella)

Geometra travolto sui binari, nel Novarese un’altra tragedia dei subappalti

Carlo Maletta, il geometra di 56 anni, sposato, padre di tre figli e residente a Cercino, morto ieri mattina dopo un grave incidente sul lavoro a Meina, in provincia di Novara, lavorava per un’affermata impresa edile valtellinese con sede a Morbegno. (La Provincia Unica TV)

A quasi un anno dalla tragedia di Brandizzo, costata la vita a cinque operai, un altro incidente mortale si è verificato ieri mattina a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara. (Quotidiano Piemontese)

Morire sul lavoro. Di nuovo in Piemonte. Di nuovo in subappalto sui binari di una linea ferroviaria. È successo ieri mattina a Meina, nel Novarese, quando il geometra Carlo Maletta, residente a Cercino, in provincia di Sondrio, è stato travolto da un mezzo da cantiere in manovra sui binari della linea Milano-Arona-Domodossola, su cui la circolazione dei treni è interrotta dal 9 giugno scorso. (La Repubblica)