Cittadinanza onoraria Mertens, manca solo la conferma di Manfredi: il punto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' tutto fissato, per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Dries Mertens, 6 giugno al Maschio Angioino. Ne parla oggi il Corriere del Mezzogiorno, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "ma non c’è la conferma del sindaco Manfredi, quello che più conta. Un’onorificenza annunciata nel 2022 ma mai consegnata. Ora, invece, pare che tutti i tasselli siano al loro posto. Il belga è stato nove stagioni in azzurro e ha scritto la storia del Napoli diventando il marcatore di tutti i tempi, superando un totem come Maradona". (CalcioNapoli1926.it)
Su altri media
prov 20 marzo - 11:25 L'ex attaccante azzurro, che ha sempre professato il legame fortissimo con la città, avrà la cittadinanza onoraria il 6 giugno (Golssip)
Intervenuto ai microfoni di 1 Football Social Club, Max Esposito si è espresso sul post Venezia e sulle ambizioni scudetto degli azzurri. Ecco wuanto diffuso tramite comunicato stapa da 1 Station Radio: (CalcioNapoli24)
Il 6 giugno 2025, al Maschio Angioino, il calciatore belga Dries Mertens riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli. L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore: “Il 6 giugno conferiremo la cittadinanza napoletana a Mertens, e finalmente Dries sarà cittadino napoletano. (Fanpage.it)

Ci sta, è importante, ed è un segnale ancora più importante tra città e squadra. “Bisogna digerire il pranzo indigesto di domenica scorsa per ritrovare le energie mentali, interiori, nel cuore e nelle gambe per un gran finale. (CalcioNapoli1926.it)
E' un patto d'amore con la città non inedito perché altri tre grandi calciatori stranieri, anzi sudamericani, non si sono mossi da qui dopo avere indossato la maglia azzurra. E in due casi, quelli dell'argentino Bruno Pesaola, scomparso dieci anni fa, e del brasiliano Luis Vinicio, dopo avere anche allenato il Napoli (ilmattino.it)
L’idea di Mertens per celebrare il conferimento della cittadinanza onoraria: un evento straordinario con anche un annuncio speciale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)