Il vescovo, Assisi si prepara alla canonizzazione di Acutis

Il vescovo, Assisi si prepara alla canonizzazione di Acutis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport INTERNO

"Siamo felici che il Papa abbia annunciato, insieme con tanti altri Santi, la canonizzazione del beato Carlo Acutis, i cui resti mortali sono conservati presso il Santuario della Spogliazione di Assisi. La data non è stata ancora determinata, ma siamo certi che il Santo Padre vorrà scegliere un'occasione significativa, immaginiamo nel prossimo anno giubilare, perché la testimonianza del nostro Carlo continui ad incidere sulle coscienze, specialmente dei giovani e degli adolescenti ma non solo, suscitando un grande amore per Gesù Eucaristia e un grande desiderio di santità sulle sue orme e quelle dei Santi a cui egli si è ispirato, in modo speciale Francesco d'Assisi": a dirlo è il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il giovane “patrono del web” sarà canonizzato probabilmente durante l'Anno Santo 2025. (Valledaostaglocal.it)

Sarà proclamato santo durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita... (Virgilio)

Carlo Acutis santo «in data da destinarsi» – Chiesa di Milano

Il prossimo 20 ottobre, invece, saranno canonizzati Giuseppe Allamano, la suora canadese Marie-Leonie Paradis, la suora lucchese Elena Guerra, oltre agli 11 “martiri di Damasco”. Non è stata ancora ufficializzata la data esatta della canonizzazione del beato Carlo Acutis, che avverrà probabilmente durante le celebrazioni del Giubileo. (In Terris)

Carlo Acutis sarà proclamato santo «in data da destinarsi», molto probabilmente nel corso del Giubileo. (Diocesi di MIlano)