Papa: Carlo Acutis sarà proclamato santo durante il Giubileo

Papa: Carlo Acutis sarà proclamato santo durante il Giubileo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
In Terris INTERNO

Non è stata ancora ufficializzata la data esatta della canonizzazione del beato Carlo Acutis, che avverrà probabilmente durante le celebrazioni del Giubileo. Il prossimo 20 ottobre, invece, saranno canonizzati Giuseppe Allamano, la suora canadese Marie-Leonie Paradis, la suora lucchese Elena Guerra, oltre agli 11 “martiri di Damasco”. Lo ha indicato papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi oggi per il voto su alcune cause di canonizzazione. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

Ieri il Concistoro ordinario per la canonizzazione di numerosi beati: oltre al fondatore dei Missionari della Consolata, saranno proclamati santi in autunno Manuel Ruiz López, sette altri Frati Minori, i laici Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, martirizzati in Siria, le due religiose Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra, fondatrici di Congregazioni. (Valledaostaglocal.it)

Sarà proclamato santo durante il Giubileo, ma la data è ancora da definire, Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita... (Virgilio)

Sarà proclamato santo durante il Giubileo, Carlo Acutis , lo studente lombardo morto quindicenne di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli ... (Virgilio)

Il vescovo, Assisi si prepara alla canonizzazione di Acutis

Lo ha detto il Papa, pronunciando la formula di rito nel corso del Concistoro ordinario pubblico odierno per 15 cause di beatificazione, tra le quali quella del ragazzo morto per una grave leucemia a solo 15 anni, la cui fama di santità «si è estesa in pochissimo tempo dopo la sua morte non solo in Italia e in Europa, ma in tutti i continenti», come ha sottolineato il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause dei santi, nella presentazione dei profili dei beati. (Diocesi di MIlano)

giovani e degli adolescenti ma non solo, suscitando un grande monsignor Domenico Sorrentino. (Tuttosport)