Colletta Alimentare, in Sicilia raccolte 480 tonnellate di cibo

Colletta Alimentare, in Sicilia raccolte 480 tonnellate di cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Rispetto al 2023 in Sicilia + 4 %, in provincia di Messina + 5 % (66 tonnellate) Si è svolta sabato, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere, solo in Sicilia, 480 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Sono solo alcune delle cifre che riassumono la 28esima Giornata nazionale della colletta alimentare svoltasi sabato 16 novembre, con l'alto patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che vi ha contribuito a sua volta con una donazione di beni alimentari, un gesto che testimonia la sua vicinanza a chi è in difficoltà. (Corriere della Sera)

Verdure o legumi in scatola Olio (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Successo e partecipazione per la 28^ giornata della Colletta alimentare che si è svolta sabato anche in Liguria. Sono stati 436 gli esercizi commerciali coinvolti in tutta la regione con oltre 5.000 volontari. (Primocanale)

Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare

Con 493 supermercati coinvolti e oltre 10mila volontari attivi, la regione ha raccolto 385 tonnellate di cibo, un risultato straordinario che testimonia appunto la grande generosità dei toscani. – Sempre in prima fila, quando c’è da donare. (LA NAZIONE)

Tutto era iniziato alle 7, con la Messa a cui tanti (più di cento persone) hanno voluto partecipare. (Prima Lecco)

In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)