Sfilate Haute Couture AI 2024-25 Parigi: come sono andate

Sfilate Haute Couture AI 2024-25 Parigi: come sono andate

Xanax o Prozac? La noia di Angelina Mango o Tuta gold di Mahmood? Abbiamo bisogno di una calmata o di una scossa? “Le mode costituiscono i dispositivi che organizzano nel tempo e nello spazio i segni del corpo rivestito” – secondo la definizione della semiologa Patrizia Calefato – quasi come se ne forgiassero la lingua e al tempo stesso rappresentano la possibilità di mescolare i codici di riferimento culturale entro cui si riferisce l’idea stessa di identità. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altre fonti

L’appuntamento con l’alta gioielleria in concomitanza con la couture si è rinnovato a Parigi, anche se alcune grandi maison si sono mostrate più nomadi questa stagione. Louis Vuitton ha presentato la sua collezione qualche settimana fa a Saint Tropez e Chanel a Montecarlo, mentre Bulgari aveva festeggiato il suo 140° anniversario a Roma con la collezione Aeterna. (Milano Finanza)

Non importa il periodo, c’è sempre aria di novità e cambiamento nel fashion system. Questa settimana le notizie virali della moda ruotano tutte attorno all’Haute Couture Week: non solo per le collezioni che abbiamo avuto modo di vedere in passerella, ma anche per gli ospiti in front row che hanno fatto parlare di sé grazie a look personali ed eccentrici. (AMICA - La rivista moda donna)

È elitaria anche in un periodo storico in cui il lusso ha aumentato le distanze dalla media borghesia, che man mano si è ristretta. E la Haute Couture Week Autunno/Inverno 2025, la settimana della moda dedicata all’alta moda francese, come sempre, ha ricordato dal 24 al 27 giugno 2024 le differenze che esistono nella società e nella moda. (Artribune)

Haute Couture Week, le star in prima fila alle sfilate di Parigi, da Katy Perry a XXX. FOTO

L'Haute Couture autunno inverno 2024-25 ci ha regalato momenti beauty davvero indimenticabili. D'altra parte le passerelle dell'Alta Moda sono sempre la massima espressione di creatività ed eleganza, come dimostra la nostra selezione dei migliori make-up ed hair look. (Grazia)

In compenso, le sfilate di Alta Moda Autunno-Inverno 2024/2025 hanno fatto il pieno di creazioni da sogno, che Un'edizione un po' magra, l'ultima che ha animato la Ville Lumiere, con tanti assenti (John Galliano e la sua Maison Margiela, Valentino e Fendi). (Io Donna)

/16 Getty (Sky Tg24 )