Covid, in arrivo la nuova variante XEC: ecco cosa sappiamo

Covid, in arrivo la nuova variante XEC: ecco cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SALUTE

Sembra che questa nuova variante sia responsabile in Italia del 5% dei recenti contagi. XEC è la nuova variante Covid che si sta diffondendo rapidamente negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa. Con l’arrivo della stagione autunnale i casi sono in aumento e gli esperti stanno monitorando attentamente la situazione. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Nonostante ciò, la situazione epidemiologica in Italia e nel resto del mondo è comunque sotto controllo. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

– Virus respiratori, con l’arrivo dell’autunno aumenta il rischio di contagi. Le cifre In Lombardia si contano 3mila nuovi casi di Covid in una settimana, quasi il 60% in più rispetto alla precedente. (IL GIORNO)

E a crescere sono anche i decessi settimanali, passati da 93 a 112. La regione con più casi è la Lombardia (3.102), seguita dal Veneto (1.683) e Lazio (1.302). (anteprima24.it)

Sul versante dell’impatto ospedaliero, i dati dicono che al 25 settembre l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.885 ricoverati), stabile rispetto alla settimana precedente (2,9% al 18 settembre). (RIFday)

Covid: in Lombardia casi aumentati del 60% in una settimana. Cosa dice il bollettino

27 SET Studi e Analisi (Il Farmacista Online)

Lieve incremento per il tasso di positività, che passa dal 13,1% al 13,8%. Nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre i nuovi positivi sono 13.073, in aumento del 17% rispetto agli 11.164 del periodo 19-25 settembre. (OglioPoNews)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)