Le prime mosse di Trump: cosa cambia su immigrazione, clima e guerre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WEST PALM BEACH — Sigillare i confini, mentre comincia la deportazione degli immigrati illegali, e rilanciare le perforazioni nel settore energetico, ossia petrolio e gas, anche allo scopo di far scendere i prezzi e quindi contrastare l’inflazione. Lo ha detto lo stesso Donald Trump che questi saranno i primi provvedimenti che prenderà, rientrando alla Casa Bianca. L’avvio di una serie di iniziat… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Dopo anni di sostegno incondizionato da parte di Joe Biden, il paese è chiamato a confrontarsi con un alleato completamente diverso: Ucraina con Trump presidente. La promessa di una rapida soluzione al conflitto con la Russia, tramite un accordo di pace negoziato, è solo una delle tante incognite che l’Ucraina dovrà affrontare. (Ultima Voce)
Lo afferma una nota della presidenza di Kiev. Zeklensky si augura che la vittoria di Trump "aiuterà l'Ucraina ad ottenere una pace giusta". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Le forze russe hanno attaccato la notte scorsa la regione di Odessa, nell'Ucraina meridionale, con due missili guidati X-59, ed ha lanciato sul Paese un totale di 63 droni di vario tipo, inclusi i velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (la Repubblica)
Tutti i piani di Trump su Iran, Israele e non solo (Start Magazine)
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )
Una vittoria netta nella sfida con Kamala Harris, che per i sondaggisti sembrava in bilico. Elezioni negli Stati Uniti, Donald Trump stravince ed è il 47esimo presidente. (leggo.it)