L'ansia di Zelensky, che saluta il Trump bis: una pace tirando la linea sul fronte attuale (di L. Santucci)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per dar credito alle sue affermazioni, la pace tra Russia e Ucraina arriverà presto. O almeno questa è la promessa di Donald Trump come nuovo presidente: far finire la guerra nel giro di 24 ore costringendo Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin a trattare. La premessa è stata raggiunta, la Casa Bianca riconquistata, ma mantenere la parola data sarà alquanto complica… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Zelensky si congratula con il tycoon: "Risultato impressionante". Da Mosca freddezza: "Non è in programma che Putin si congratuli" (LAPRESSE)
La promessa di una rapida soluzione al conflitto con la Russia, tramite un accordo di pace negoziato, è solo una delle tante incognite che l’Ucraina dovrà affrontare. Le dichiarazioni e gli atteggiamenti del nuovo presidente degli Stati Uniti potrebbero segnare un cambio radicale nelle politiche internazionali. (Ultima Voce)
Anche il premier israeliano, Benyamin Netanyahu , si è congratulato con Trump per il «più grande ritorno della storia». Tutti a congratularsi per l'impresa di Donald Trump, rieletto presidente degli Stati Uniti. (Gazzetta del Sud)
L’esito del voto potrebbe avere profonde ripercussioni anche sulla guerra in Ucraina, e Mosca e Kiev guardano alle elezioni con speranze diametralmente opposte. MOSCA. (La Stampa)
È accusato di essere troppo accomodante verso Putin. Potrebbe ridurre il coinvolgimento della Nato. (Sky Tg24 )
La Corte Suprema ha ordinato oggi al primo ministro Benyamin Netanyahu di rispondere entro domani a mezzogiorno sul licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant in seguito alla petizione presentata dal Movimento per la qualità del governo e dall'Israel Shield Forum insieme alla Guardia della democrazia. (Tuttosport)